Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Dom 25 Lug 2004 12:20:13 CEST

On Thu, 22 Jul 2004 14:11:47 +0200, you wrote:

>Vittorio Bertola mi perdonerà, ma trovo questa una critica facile e scontata.
>(...)
>Purtroppo, della discussione restano solo poche righe di verbale, che non sarò io ad
>integrare con una dichiarazione. Tuttavia, se Vittorio stesso scrive SUCCEDESSE QUEL
>CHE GLI DEI VOLEVANO,

Uhm... ma non è che stai commentando il post di qualcun altro? Non mi sembra
di essere stato io a scrivere le frasi che citi (giusto per la precisione).

Quanto al timore:

>La questione interessante è stabilire se quel timore era fondato. Evidentemente, per
>alcuni dei membri del CE lo era!

Ripeto, io NON sto criticando l'operato dei passati CE, che avranno fatto
quello che ritenevano possibile ed opportuno (come anche tu ricordi, c'erano
in alcuni casi stati anche dei vincoli di mandato). Però penso che una
persona che fa parte di un comitato elettivo debba anche prendersi le
proprie responsabilità e dire quel che pensa senza timori preventivi o
autocensure... cioè il discorso "non abbiamo fatto una certa cosa per paura
di disturbare qualcuno" non mi piace: io preferirei andare direttamente da
quel qualcuno e chiedergli apertamente se la cosa lo disturba o meno, e poi
valutare cosa sia opportuno fare.
--
vb.               [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<------
http://bertola.eu.org/  <- Vecchio sito, nuovo toblòg...