Tiriamo una bella riga, direi

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Dom 25 Lug 2004 12:24:55 CEST

On Fri, 23 Jul 2004 14:08:45 +0200, you wrote:

>Ma, con cio' che hai scritto hai solo confermato quello che dico io.
>Cioe' che e' stata fatta una opera politica e di lobby molto profonda.
>Secondo te, questo e' Internet?

Enzo, a parte che secondo me esageri di molto nel vedere "politica"
dappertutto, e ammesso che "politica" sia un termine negativo (come
purtroppo va di moda in Italia da una decina d'anni, anche se spesso quelli
che associano la parola "politica" a connotazioni negative sono gli stessi
che vedono le procedure democratiche o la necessitÓ di considerare
l'interesse di tutti come un fastidio che limita il loro potere), ti faccio
solo notare che, a livello internazionale, l'argomento "strutture e
organismi di Internet governance" Ŕ stato affidato nientepopodimenoche al
signor Kofi Annan, che sta predisponendo un apposito gruppo di lavoro.

Mi sembra un po' buffo continuare a nascondersi dietro il dito e far finta
che il buon funzionamento di Internet non sia oggi una esigenza primaria per
qualsiasi paese sviluppato, e quindi un argomento estremamente politico.
Anzi, in Italia siamo probabilmente ancora troppo indietro su questo, visto
che i nostri politici sono concentrati a discettare di riformine e
verifichette e al massimo di reti televisive...
--
vb.               [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<------
http://bertola.eu.org/  <- Vecchio sito, nuovo tobl˛g...