Comunicato su espulsione da ISOC Italia.

Mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Ven 4 Giu 2004 11:32:09 CEST

per e-mail.

                                                            Comunicato

                                       Sulla mia espulsione da Società
Internet,
                                                  sezione italiana di ISOC

                                                            mario chiari

In occassione dell'ultima Assemblea dei Soci, lo scorso 4 Maggio, su
proposta del Presidente Stefano Trumpy, sono stato espulso da Società
Internet, sezione italiana di Internet Society.

Internet Society (ISOC) è l'associazione internazionale fondata dai padri
pionieri di Internet per sostenere la continua evoluzione di Internet e
diffonderne globalmente lo sviluppo e l'uso. A suo tempo, la sezione
italiana fu costituita su mia proposta (vedi
a  http://www.isoc.it/chisiamo/storia.php).

Scrivo e diffondo questa nota, a tutela della mia reputazione, per
affermare che i motivi  della mia espulsione, peraltro mai formulati in
modo circonstanziato, citando fatti o episodi definiti, sono del tutto
pretestuosi e assolutamente infondati.

L'espulsione è l'ultimo episodio di un anno di polemiche interne su come
perseguire la missione di Società Internet, ed è da ricondurre alle mia
legittima  e motivata richiesta  al Presidente Stefano Trumpy di  mantenere
distinti il suo ruolo e interessi quale dirigente dell'Istituto di
Informatica e Telematica (IIT) del CNR di Pisa dal ruolo di rappresentante
della comunità Internet italiana, di cui Società Internet si considera un
portavoce, in particolare per quanto riguarda le questioni relative alla
gestione, da parte dello IIT, del Registro del ccTLD .it, al centro negli
ultimi mesi di numerose polemiche.

Per quanto e se previsto dagli Statuti di ISOC, spero di poter difendere la
mia reputazione  davanti a un collegio che valuti imparzialmente la
fondatezza delle accuse contro di me, collegio di cui ho già chiesto la
costituzione e delle cui eventuali conclusioni terrò infomata la comunità
Internet italiana.

Sono grato della diffusione di questa nota nei forum della comunità
Internet italiana.

Mario Chiari
http://chiari.hm@flashnet.it
0521-983013