Tiriamo le somme sull'evoluzione

Mer 16 Giu 2004 23:42:37 CEST

At 19:19 +0200 16-06-2004, Alessandro Ranellucci wrote:
>... auspico in sede di assemblea
>anche una relazione formale/ufficiale da parte del 'comitato regole' a
>cui sei mesi fa furono affidate delle responsabilitÓ.

L'unica nota sensata di tutto questo thread.

Da cui scaturiscono una serie di riflessioni.

La prima: perche' attendere l'assemblea per questa relazione?
Se il 'comitato regole' intende effettivamente produrre tale
relazione puo' postarla in lista.
Se non la invia alla lista nulla fa supporre che la produca in
Assemblea, oppure qualcuno mi spieghi perche' in lista no e in
assemblea si'.

La seconda: la necessita'. Perche' e' necessaria un'assemblea cosi'
ravvicinata se e' un funerale? Per morire e pagare c'e' sempre tempo.
Oppure non sono stati forniti alla lista gli elementi di giudizio ed
esiste un dossier Mitronik (mutuato da Mitrokin passando per nic per
continuare il parallelismo col Politburo)?

La terza: la fretta. Ho l'impressione che qualcuno stia proponendo
veementemente un'enciclopedia, ma visto che ITA-PE non ha bisogno di
enciclopedie e il venditore non intasca alcunche' qual'e' il prezzo?
Quale e per chi il guadagno?

Da tutto cio' deriva che non sussistono elementi per la convocazione
di un'assemblea. Le regole funzionano, se c'e' qualcosa che non va'
sembra sia pronta la struttura per rimediare e noi non abbiamo le
idee chiare sul futuro di questa esperienza.

Discutiamone in lista, come e' nostra consuetudine e quando i tempi
sono maturi (non siamo piu' pressati dalla responsabilita' delle
Regole!) convochiamo la nostra Assemblea e decidiamo.

Perdere tempo e soldi oggi per vederci non serve alla NA (per ora si
chiama ancora cosi'), se serve a qualcun altro lo dica e sponsorizzi
pure l'evento, mi fa sempre piacere vedervi e potrei anche votare a
favore del funerale. Ma resta aperto il problema di una nuova
assemblea per decidere cosa vogliamo fare.

Oggi la NA, anche semplice maggioranza silenziosa, non sente un
incontrollabile impulso o l'incombente bisogno di sciogliersi,
possiamo rimanere nel limbo per anni, i singoli che sentono o
ritengono di dover rapidamente chiudere questa esperienza possono
farlo col solito comando: unsubscribe.

EG