Tiriamo le somme sulla involuzione (era: evoluzione)

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Gio 17 Giu 2004 16:31:24 CEST

On Jun 17, Loris Marcovati <loris.marcovati a cu.mi.it> wrote:

> Pero' a questo punto forse e' il caso di riaprire il discorso
> di piu' registri in concorrenza tra di loro. E' un discorso
> che mi ha sempre lasciato abbastanza freddo, ma vista l'involuzione
> della situazione probabilmente e' caso di riaprirlo.
Sì, ma cerchiamo di affrontarlo dal punto di vista corretto: il registry
può essere uno solo, per definizione, visto che può esserci un unico
punto di accesso alla zona.
Quindi l'idea dovrebbe essere muoversi di più verso un modello
registry-registrar, cosa che già parzialmente accade con l'attuale
organizzazione di RA e maintainer, e si potrebbe ottenere senza
stravolgimenti formali trasferendo il più possibile competenze dalla
RA ai maintainer.

Ed è più o meno quello che succederebbe *comunque* una volta
liberalizzate le assegnazioni anche per le persone fisiche, abolite le
LAR e passati ad EPP (e sarebbe carino se il PB dicesse qualcosa su
questi punti, visto che mi risulta che ne abbiano discusso).

(Domanda stupida: il bilancio della RA è disponibile online? Io non l'ho
trovato.)

--
ciao, |
Marco | [6805 opOVQkMvMPkOQ]