Tiriamo le somme sulla involuzione (era: evoluzione)

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Gio 17 Giu 2004 18:05:20 CEST

> Spero solo che le persone valide che hanno circolato in questa lista
possano
> tornare ad essere utili in altro modo per gli stessi scopi e credo che
> questo sara' possibile.

Ah, si, su questo sono d'accordo al 100%.
D'altronde non è un caso che quasi tutti i membri "propositivi" che ho
conosciuto in questi 4 anni si ritrovino a parlare adesso di un'assemblea di
scioglimento.

Ormai i meri "deleganti" interessati solo al proprio orticello di MNT - la
cd "massa silenziosa" (utili, però, in fase di assemblea per autorinnovare
certe cariche) o chi ha usato la NA come biglietto da visita per
accaparrarsi clienti con grane legali sui DN hanno abbandonato l'inutile
guscio alla deriva, come si diceva facessero i topi nei velieri prossimi al
naufragio.

Spero dunque che il PB o come si chiama ora (comunque sempre meglio usare
l'italiano, alemno fin dove può arrivare!)  non abbia paura di allargarsi un
po', senza arrivare alle 400 unità dell'ex-NA, ovviamente.

Adesso dovrebbero essere una decina: arrivassero ad una cinquantina con
l'elezione di 5 rappresentanti esecutivi si sarebbe ricreato un modello
democratico molto più snello della NA e meno dittatoriale di quello attuale.
Che brutte queste due cooptazioni! Non per le persone ovviamente, ma per il
modo.
Ed anche per quello che rapprensentano o hanno rappresentato:

Volendo fare una battuta, sembra che da noi "internet", dopo lunga
meditazione, sia stato tradotto ufficialmente "trumpy" :-)

Saluti

Lapo Sergi