balocchi e poltrone

Lun 21 Giu 2004 11:05:06 CEST

At 13:27 +0200 19-06-2004, Control C wrote:

>Non con il mio voto.

Possibilmente nemmeno col mio, il voto e' un'istituzione strettamente
legata allo Statuto della NA che considero ampiamente superato ed ho
gia' a piu' riprese proposto di tornare al "consenso".

>Noi possiamo "revocare e rieleggere" il nostro rappresentante.

e allora perche' abbiamo eletto la scorsa volta anche gli altri rappresentanti?
(e se vogliamo approfondire, dove sono descritte le procedure per
l'elezione degli altri rappresentanti, in particolar modo i MNT?)

>Noi
>non
>siamo
>piu'
>
>*il* monopolista di una rule/function.

noi
    non
       siamo
            mai
               stati
monopolisti e se vuoi la controprova vedi cosa serve per diventare
eleggibile negli organi di governo di un monopolista vero, basta
forse una mail in cui dichiari di voler lavorare per il bene
collettivo?

>E, se devo dirla tutta, quello che mi frega veramente e' lo impianto di
>una *tradizione* annuale degli stati generali dell' internet italiano

Allora siamo d'accordo, quello che serve e' una costituente delle costituency
ed ita-pe e' il luogo vocato.

>Per quel che abbiamo da perdere [oltre alle nostre catene] tanto vale
>parlarci chiaro, no ? : io considero ipocritamente *reazionario* il
>disegno di rimettere in piedi la *grande* Naming Authority [magari con
>la spintarella di qualche ministero].

chiamala come ti pare ma, per mia natura, prima vorrei capire a cosa
e' chiamata questa nuova entita' e poi saro' lieto di discettare con
voi su quale nome sia piu' consono, se Stati Generali, Naming
Authorithy o Fondazione Meucci.
Non e' il nome a dare alla rosa il suo profumo.

In ultimo
At 9:28 +0200 21-06-2004, Control C wrote:
>  > Meglio 1000 volte il PB che la NA degli ultimi anni. Meglio che gestisca
>  > tutto la RA che qualche altro ente o ministero.

Questa e' una dichiarazione programmatica degna di un politico ma se
debbo ragionare come tecnico mi chiedo: dove sono i riscontri?
La NA degli ultimi anni e' - come ho avuto gia' modo di dire - solo
un guscio che e' diventato subito stretto ad ita-pe e che e' stato
voluto proprio da quelle realta' che ora premono per il PB (per
aumentare l'efficenza delle Regole, ah ah).
Quanto al fatto che sia meglio che gestisca la cosa la RA vedasi il
caso gov.it (ma ce ne sono altri) mentre per altro ente o ministero
vedasi i vari disegni di legge e le discussioni che ne sono seguite.

Dobbiamo trovare per ita-pe un nuovo modello, guscio o esoscheletro
poco importa, che garantisca le dinamiche proprie di quella che ho
definito "tensostruttura".

EG