Naming Casalciprano.it

Giovanni Venditti giovannivenditti a HOTMAIL.COM
Lun 21 Giu 2004 21:16:38 CEST

Salve, sono un privato e curo un sito amatoriale senza fini di lucro riguardante il mio paese, Casalciprano, in provincia di Campobasso. L'indirizzo :

http://casalciprano.altervista.org

Sarei interessato a "ufficializzare" il sito e a trasferirlo su un dominio di primo livello con estensione .it, nel caso specifico www.casalciprano.it, tuttavia come potrete rendervi conto consultando tale sito web  gi occupato ma credo si tratti semplicemente di un "passive holding" poich non c' nessun contenuto su questo paese... Discorso simile per il dominio www.casalciprano.com che tra l'altro  un redirect al mio stesso sito!!!

Volevo sapere come posso comportarmi in questi specifici casi, se possibile chiedere di avere questi domini e in che modo, e infine se posso, come privato, registrare il suddetto dominio geografico oppure  necessaria una richiesta da parte del Comune stesso...

Auspicando una vostra chiarificazione al riguardo  porgo i miei pi distinti saluti
cordialmente
Giovanni Venditti