R: Richiesta documentazione

vincenzo.viscuso@fastwebnet.it vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT
Sab 26 Giu 2004 11:01:39 CEST


Sono criptico apposta; avevo fatto la domanda genericamente ma senza
voler piantare i miei soliti casėni, richiedendo solo un parere su uno degli
elementi della richiesta, tra l'altro il Subject spiega il resto.
Fra tutte le risposte, questa di Stefano ci ha azzeccato.
Gli intenti della RA sono buoni, non lo metto in dubbio.
E' vero, la RA ha il diritto di chiedere "ulteriore documentazione"
(anche se quel "a sua discrezione" delle regole di naming mi sembra
contrastare
con "la legge e' uguale per tutti"), ma non i motivi. Tra l'altro, i motivi
potrebbero essere riservati, o possono cambiare nel tempo (magari
inizialmente
uso il dominio solo per la posta, poi decido di denominarci un sito, etc.).
Avrebbe potuto scrivere, proprio come dice Stefano,  "utente, pensaci bene,
questo nome non fa per te" (paternalistico), e non "nonche' i motivi
della richiesta"
(domanda che, mi sono letto bene le regole, non e' autorizzata a fare in
nessun caso).

Grazie a tutti. Ora vediamo il da farsi al meglio.

Enzo.


Stefano Cecconi - Aruba.it wrote:

>Giornalmente noi processiamo un numero di registrazioni molto alto e posso
>dire che quando e' capitato qualcosa del genere e' stato sempre in favore
>del cliente.
>
>Questo e' possibile perche' alla RA ci sono persone umane dotate di cervello
>e non solo macchine e questo per alcuni aspetti introduce degli svantaggi,
>ma in altri, come nei casi che mi sono capitati, introduce dei vantaggi.
>
>Chiedere ad un cliente "perche'" o "se e' sicuro" di voler registrare un
>nome a dominio (che magari palesemente contiene un marchio registrato o il
>nome di una persona celebre) puo' far evitare noie legali al cliente (e
>testimonianze et similia al provider/mnt! ); se poi il cliente vuole
>registrare ugualmente il dominio e cio' non contrasta con le regole di
>naming, prego si accomodi, ci vediamo dal giudice.
>
>Il messaggio di Viscuso e' a dir poco criptico : non dice il dominio, non
>riporta la domanda esatta posta dalla R.A. : non vedo quindi come si possa
>giudicare il fatto nel bene o nel male.
>
>Fra l'altro prima di giudicare si devono sentire almeno le due campane, no?
>
>Saluti
>======================================
>Stefano Cecconi
>Aruba.it http://www.aruba.it
>N° centralino: 0575/51571
>N° fax: 0575/515790
>MailTo:stefano.cecconi a staff.aruba.it
>======================================
>
>
>



Maggiori informazioni sulla lista ita-pe