info contestazione

Gennaro Lanza gennylanza a TIN.IT
Mar 9 Mar 2004 15:49:12 CET


Salve, la contatto in quanto avrei un problema. La nostra società "Casa Idea Più" ha registrato il dominio internet www.casaideapiu.it dal 2001 ma, per dimenticanza, non è stato rinnovato il pagamento della tassa di registrazione per l'anno in corso.
Approfittando di questa situazione, una società concorrente con il nome "Casa Idea Design", espletante la nostra stessa attività, si è impossessata del dominio internet al fine di arrecarci un danno economico. Attualmente digitando il nostro dominio www.casaideapiu.it si visita il sito internet del nostro concorrente.

Si precisa altresì che il nostro sito è attualmente pubblicizzato su biglietti da visita, pagine gialle e pagine bianche, nonché su tutti i documenti ufficiali della società. Siamo inoltre l'unica società in Campania ad avere la ragione sociale "Casa Idea Più".

Vorrei quindi sapere se ci sono possibilità di agire legalmente per il recupero della proprietà del dominio internet in oggetto e se il costo grava sulla società che ha registrato il dominio oppure su chi effettua la contestazione.



Cordiali Saluti

Gennaro Lanza
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://listsrv.nic.it/pipermail/ita-pe/attachments/20040309/4a7065ac/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista ita-pe