{Spam?} {Virus?} {Spam?} is that your porn pic?

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Mar 4 Maggio 2004 11:29:36 CEST

On May 04, "vincenzo.viscuso a fastwebnet.it" <vincenzo.viscuso a fastwebnet.it> wrote:

> Ho ricevuto questa (tutti voi?).
>
> Secondo voi, come ha fatto a passare?
Il virus si è inviato a ita-pe, è stato disinfettato (sorvoliamo sulla
stupidità di mandare in giro pezzi di virus che non hanno alcuno scopo)
ed è stato inviato al list processor che ha mandato la richiesta di
conferma al mittente falsificato. Questo ha risposto ed il virus vi è
arrivato (io non l'ho visto, immagino perché il mio mail server cerca
di filtrare le pubblicità degli antivirus).

Questa è l'ennesima dimostrazione del fatto che i sistemi
challenge/response non scalano e sono dannosi (perché spesso i challenge
vengono mandati a sconosciuti innocenti, e perché quando si inizia a
a riceverne troppi finisce che si risponde a tutti).

--
ciao, |
Marco | [6110 rih7Fc6/TGTgo]