Se loro sono in vacanza?

Mar 2 Nov 2004 13:04:04 CET

On 2-11-2004 at 11:44, Roberto Picchiottino wrote:

 > Sia chiaro, non voglio togliere le vacanze al nic ma credo che con
 > 969.414
 >domini ci possano essere i fondi per apportare delle migliorie.

Tra l'altro, gli anni passano e il problema dei glue record permane
odiosissimo. Non capisco la ragione per cui i DNS autorevoli del ccTLD
.it debbano dare risposte *sbagliate* per dei nomi ignorando la zona
autorevole dei relativi domini, solo perché un altro maintainer ha
inviato un modulo che riporta un altro IP.

Mi è capitato anche di recente (e persiste tuttora, visto che la RA ha
spesso di rispondere alle mie mail in proposito): un altro maintainer,
fallito e irreperibile, dovrebbe correggere gli IP per dei nameserver di
un nostro cliente. Peccato che non si possa fare niente e dobbiamo
tenerci dns.nic.it con i record sbagliati, con tutti i conseguenti
problemi di risoluzione, anche se il dominio è in nostra gestione
eccetera eccetera. Tra l'altro mi sembrano delle ottime premesse per
fare DNS hijacking nell'impunità totale.

Ma vi immaginate cosa succederebbe se i .com e i .net si comportassero
allo stesso modo?

Non mi piace fare polemica gratuita (con tutto che questa lista è
*inutile*), e sono pronto invece a complimentarmi con chi lavora bene,
ma davvero non capisco quali stupide ragioni stiano dietro questo
immobilismo burocratico che porta solo inefficienza.

...insomma, ce la facciamo a sistemare anche questi glue record?

  - Alessandro Ranellucci