Se loro sono in vacanza?

Roberto Picchiottino picchio a MBTLC.IT
Mer 3 Nov 2004 15:00:32 CET

Scrive Marco d'Itri <md a xn--lzg.linux.it>:

> Che i glue record vengano presi solo dall'oggetto domain del dominio a
> cui appartengono, e ignorati in tutti gli altri casi.
> Per esempio, in questo caso verrebbe creato un glue record solo per
> glue-ns.linux.it, mentre glue-ns2.bofh.it sarebbe ignorato:

  Credo che la mia ignoranza non mi permetta di capire.

Se hai tempo e voglia... partirei da 0.

Quello che ho capito, si | no | ni ...
- Il nic e' delegato per la gestione dei .it
- avra' a disposizione dei dns (*) ai quali i 13? root ns fanno riferimento per
i .it?
- Come si rintracciano questi dns (*)?
- Quando si registra un dominio .it il nic inserisce nei dns (*) i riferimenti
ai dns dichiarati nel modulo del maintainer (nserver:).
- Che genere di istruzione inserisce nei file di configurazione?
- Perche' non puo' inserire un nome e poi usare il dns per risolvere tale nome?
- i glue record: cosa sono e dove vengono inseriti? Su quale ns?
- cosa dovrebbe fare il nic per non memorizzare l'ip ma solo il nome?

Grazie
PIcchio

> domain:      linux.it
> nserver:     62.177.1.105 glue-ns.linux.it
> nserver:     213.92.8.2 glue-ns2.bofh.it
>
> --
> ciao, |
> Marco | [8908 prIOyFWUpvHew]

---
Monte Bianco TLC- ISP Courmayeur
#160087 - http://counter.li.org/
Jabber: picchio a jabber.linux.it - icq: 239063259