Se loro sono in vacanza?

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Mer 3 Nov 2004 18:38:25 CET

On Nov 03, "mntner a interazioni.it" <mntner a interazioni.it> wrote:

> Marco,
>
> mi sembra un pò limitativo.
Mi sembri molto confuso, sia sulla tecnologia che sulle procedure.

> Innanzitutto mi obbliga ad aggiungere dei name server per ogni dominio,
> cosa che mi sembra alquanto inopportuna, poi introduce delle
Questo proprio non riesco nemmeno a immaginare cosa significhi.

> autoreferenzialità pericolose (vedi glue-ns.linux.it referenziato ma non
> esistente fino a che linux.it non sarà registrato e funzionante).
Il DNS funziona /già/ così, la mia proposta non cambia nulla da questo
punto di vista.

> Non sarebbe meglio che ogni provider potesse gestirsi da se i nameserver,
> eliminando quelli del NIC oppure tenendoli opzionali, come fanno tutti i
> com/net/org?
Incredibile ma vero, è già così:

md a attila:~$ns linux.it
linux.it                NS      glue-ns2.bofh.it
linux.it                NS      ns.itgate.net
linux.it                NS      ns2.publinet.it
linux.it                NS      glue-ns.linux.it
md a attila:~$

> A chi servono dns2.nic.it, dns3.nic.it, eccetera, eccetera? Io ne farei
> volentieri a meno.
A me invece a volte tornano utili:

md a attila:~$ns jabber.it
jabber.it               NS      ns.bofh.it
jabber.it               NS      dns3.nic.it
md a attila:~$

--
ciao, |
Marco | [8930 cob5oUnU5jfVI]