Consiglio urgenza.... dns2.nic.it (retry = 77760000)

Roberto Picchiottino picchio a MBTLC.IT
Sab 6 Nov 2004 13:50:06 CET

Saro' OT ma sono sicuro che le persone che sanno come risolvere sono in ascolto,
per gli altri... consideratela esperienza....

Un mio cliente ha un dominio .it con, come secondario dns2.nic.it, gli ho
consigliato di usare dns3 ma ora c'e' dns2. Non ricordo quali sono i problemi di
dns2 ma ricordo che dns3 e' meglio.... (io uso due NS miei!)

Il problema:
dns2.nic.it ha retry = 77760000 secondi che e' un tempo abissale. Non ho idea di
come possa essere successo e come possa essere possibile un simile valore.

Con tutti i controlli che fa il nic lascia passare un valore simile ma....

Anche se cambia i parametri (serial) non riesce fare il push della zona.

Ora, come risolvo il problema? COme posso obbligare dns2 a ricaricarsi la zona
prima di 900 giorni e prima del cambio modulo che, essendo oggi sabato, non
diverra' operativo se non dopo martedi'.

  E ritorniamo alle vacanze e ai riposi dello staf "manuale" del nic.

Possibile che le urgenze si possano avere solo in settimana? E capitino il
sabato? Ma secondo me il cliente se ne e' accorto venerdi' sera ... ma cosa cambia?

Saluti e grazie per l'attenzione
Picchio

---
Monte Bianco TLC- ISP Courmayeur
#160087 - http://counter.li.org/
Jabber: picchio a jabber.linux.it - icq: 239063259