Intervento umano per cambioo DNS

vincenzo.viscuso@fastwebnet.it vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT
Dom 7 Nov 2004 14:00:29 CET

Oltre con con .it, come penso tutti voi,
opero con altri registri.
Escluso quello israeliano, con tutti gli
altri sono in grado di modificare da me i
DNS a qualsiasi ora del giorno e della  notte,
feriali e festivi.

Per i .com/.net/.org/.info/.biz/ posso modificare all'istante
tutte le informazioni del whois, compresi i dns.
Quando creo o modifico un dominio, dopo pochi minuti
il dominio e' attivo al 100%.
Non vedo perche' non si possa permettere di farlo anche con il .it.

Un esempio; un mio cliente, un sabato sera, in una trasmissione TV,
ha erroneamentre citato il suo sito (.org). Mi sono immediatemente
attivato , e dopo pochi minuti  era creato il nuovo dominio, che forwardava
su quello corretto, compresi tutti gli indirizzi di posta; gia' le
e-mail scritte
dai telespettatori all'indirizzo errato, gia' 10 minuti dopo, arrivavano
correttamente.
Se fose stato un .it, i 10 minuti diventavano 72 ore (minimo).

Spesso mi viene voglia di rinunciare all'utilizzo di dns2.nic.it o
dns3.nic.it,
perche', quando modifico qualcosa all'interno della zona
(tipicamente, aggiunta domini di terzo livello) , devo aspettare che si
aggiornino
anch'essi, mentre per i .com  ho la modifica istantanea.

Quando faccio la modifica sul mio DNS primario, dopo pochi minuti
me la ritrovo automaticamente sul secondario, ma non sul "terziario"
dns3.nic.it.

Enzo.