Intervento umano per cambio DNS

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Dom 7 Nov 2004 20:42:46 CET

On Nov 07, "vincenzo.viscuso a fastwebnet.it" <vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT> wrote:

> ho creato due NS dns1 & dns2 su di un dominio.
> Tra l'altro, a conferma di quando diceva Marco, anche il dns3.nic.it
> adesso si e' aggiornato dopo pochi minuti, e cio' mi consola ...
> Ho modificato un altro dominio, mettendogli questi due nuovi
> DNS, e anche su dns3.nic.it si e' gia' aggiornata la zona
> (devo dire che per i .com non mi accetta tale operazione
> se prima per i due nuovi dns non sono registrati il glue record).
> Adesso, devo anche rispedire il modulo tecnico perche'
> si registrino i glue record o basta cosi'?
Se hai cambiato i record NS del dominio o questi referenziano dei
record A all'interno del dominio in questione allora DEVI mandare di
nuovo l'oggetto domain (il "modulo tecnico") in modo che la delega e gli
eventuali glue record siano aggiornati.

Nel caso di niz.it però non ci sono glue record e non hai cambiato la
delega, quindi non mi è chiaro cosa tu abbia fatto.

> Dopo quanto tempo cio' avviene?
> E' automatico o manuale?
Secondo quanto è stato detto negli ultimi giorni la procedura richiede
l'intervento di un operatore della RA, non è chiaro il perché.

> Per saperlo empiricamente provero' ad utilizzare questi dns
> su un .com e vedo se me li accetta.
Certo (esempio pratico: ils.org).

--
ciao, |