Il servizio - la grana - il potere

Control C master a CHIARI.NET
Lun 8 Nov 2004 09:05:00 CET

Marco d'Itri wrote:

> Vedo grossa confusione. Il gestore non puņ essere che uno, se ne č
> parlato mille volte.

Appunto. Aggiungo che *non abbiamo il diritto* ne' di essere ignoranti
ne' di guarnire i nostri occhi di i'lari fette di salame: il modello
PRIVATO di Registro ha in Italia come  precisa interfaccia un
ricorrente, trasparente e documentatissimo progetto tutto GOVERNATIVO:
Regole e Procedure, e pure delegazione rfc 1591, spostate a lato
Ministeriale.

rif. http://cctld.it/scenari/index.html dove le 19 varianti (pubbliche)
finora tentate della mossa dell' Alfiere di Re sono li' da leggere.

Mi permetto di  replicare per la ennesima volta quello che penso della
Santa Alleanza fra BUSINESS e POLITICA : "la grana delle registrazioni a
voi, il potere a noi"
I termini teorici sono stati irrevocabilmente chiariti, molti anni fa',
da Cesare Romiti: le public company, le compagnie senza padrone [sic],
le  compagnie di manager [tsk], hanno in Italia un solo e vero padrone:
I PARTITI.

Questo non e', non puo' essere, il nostro terreno.

Quello che mi sembra veramente importante, e nuovo, e' un ben preciso
salto di qualita' che vedo svilupparsi: quando i maintainer - tutti e
solo quelli che hanno un contratto di servizio con ccTLD italiano -
rivendicano il ruolo di coordinarsi sempre piu' efficacemente con il
Registro (e quindi con con la sua Comissione Regole) per rendere sempre
piu' efficiente il servizio, sopra tutto a lato Procedure Tecniche di
Registrazione.

QUESTO e' il NOSTRO  terreno.

Giorgio
:::::::