Creazione dei glue record nella zona di "it" - "it" zone glue record generation

Roberto Picchiottino picchio a MBTLC.IT
Lun 8 Nov 2004 14:49:16 CET

Scrive Maurizio Martinelli <maurizio.martinelli a iit.cnr.it>:

> [...]
> oggetto domain registrato nel ccTLD "it" e appartenenti alla zona del
> dominio stesso. Ad esempio, nel caso in cui venga richiesta la
> registrazione dei due seguenti nomi a dominio:
>
> domain: pippo.it
> nserver: 199.199.199.10 ns.pippo.it
> nserver: 199.199.198.20 ns.pluto.it

> domain: pluto.it
> nserver: 199.199.199.12 ns2.pippo.it
> nserver: 199.199.195.30 ns.foo.com
>
> verra' inserito un glue record solo per ns.pippo.it, mentre le
> informazioni per gli altri nameserver verranno acquisite attraverso il
> normale processo di risoluzione dei nomi a dominio.

  Gia' che ci siete non e' che potete rendere facoltativo  indicare l'ip nel
oggetto domain record

nserver: ns.foo.com
nserver: ns.foo.it

Se non si richiede la creazione di un gluerecord?
Se e' obbligatorio, mi fate capire a cosa serve e dove lo utilizzate?

Grazie
Picchio

> [...]
> on further nameservers will be obtained through the standard domain
> names' resolution procedure.
>
> The chosen option will not affect or modify the current registration
> procedures, however it will allow a more effective creation of glue
> records within the .it zone.
> This is only a first step towards a global revision of the current
> technical procedures that will be made in order to offer all
> providers/maintainers more efficient tools for the nameserservers
> management within the Registry Whois database.

---
Monte Bianco TLC- ISP Courmayeur
#160087 - http://counter.li.org/
Jabber: picchio a jabber.linux.it - icq: 239063259