Intervento umano per cambio DNS

vincenzo.viscuso@fastwebnet.it vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT
Lun 8 Nov 2004 17:02:30 CET

Ciao.

Francesco ORLANDO wrote:

>Ciao,

Semplicemente abbiamo spedito in 3 persone in pochi minuti il messaggio
della lista maintainers ... empiricamente, e' una buona percentuale
;-)

>" ricursivita' " ?
>
>bel neologismo...
>cosa vorrebbe significare in generale?
>...e in questo particolare contesto?

Non l'ho inventato io.
Basta cercare "recursive server" (tra virgolette) su google.

>vorrei ricordare che i Corsi sul DNS (Base ed Avanzato),
>organizzati periodicamente dal Registro,
>continuano ad essere gratuiti per chiunque abbia un contratto MNT attivo.
>
>OT:
>Sara' forse solo un caso,
>ma non conosco nessuno che,
>dopo aver seguito uno dei Corsi citati,
>si basi ancora sulla sua esperienza "empirica"
>per far funzionare regolarmente i suoi DNS
>e quindi i domini registrati...
>/OT

Invece io ho sempre, in tutti i campi, applicato il principio di santommaso.
Compresi i principi teologici.
Uno dei motivi per cui sono piu' incline ad utilizzare il software aperto
piuttosto che quello proprietario, ad esempio, e' che posso verificarne
da me
il funzionamento quando ne ho voglia.
Forse perche' ho tanto tempo da perdere ... ma quando ho verificato
qualcosa da me, mi sento meglio ...
In informatica, poi, sai meglio di me che il debug approfondito
e' indispensabile.
Per quanto riguarda i DNS e server vari, dopo la configurazione,
ne verifico sempre empiricamente il funzionamento.
Probabilmente, se avessi piu' domini non potrei permettermelo.
Pero', quando dico all'utente "e' tutto a posto", posso giurarci.
Che ci vuoi fare, ognuno e' fatto alla sua maniera.

>forse i tempi sono maturi per rendere obbligatoria la frequenza ai Corsi
>almeno per un tecnico di ogni MNT attivo...

Anni fa ho fatto sia il corso base che quello avanzato, ma dei glue-records
non se ne parlava.

Ho ancora le dispense e verifico.

>ciao,
>Francesco