DNS e glue records.

Mer 10 Nov 2004 10:37:36 CET

At 00.55 10/11/2004, you wrote:

>Salve,
>
>ci meravigliamo se esistono delle procedure che sono ancora gestite
>manualmente in uno stato che nell' ambito governativo "girano" ancora le
>buste gialle per le comunicazioni ?

Enrico, io ti darei ragione se il NIC fosse gestito da un'unità ASL, visto
che non sarebbe nel loro compito istituzionale, ma il NIC è parte dell'IIT,
che è parte del CNR.

IIT (Istituto di Informatica e Telematica): "L'istituto svolge attività di
ricerca, valorizzazione e trasferimento tecnologico e di formazione nel
settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e nel
settore delle scienze computazionali".

Quindi, capisco pure che non è nella loro missione fornire un servizio
industriale 7/24, ma allora perché non darci almeno procedure moderne e
facili da usare, visto che dovrebbero operare con le ultime tecnologie
informatiche (anche per educare a noi modesti mantainer)?

Perché obbligarci all'uso medioevale di glue-record (peraltro ottimi per
attaccare promemoria sui server), quando nel mondo .com/net/org si parla di
nameserver e registrazione dei nameserver, e tranne pochi custodi della
memoria, nessuno sa più cosa siano questi record appiccicaticci?

Ciao,

Tonino

>saluti
>--enrico

      Tel. +39 06 77203704       http://www.interazioni.it
      Fax  +39 06 77260035          info a interazioni.it