Burocrazia e Registro was: DNS e glue records.

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Mer 10 Nov 2004 17:23:33 CET

>la notizia che dal primo novembre 2004 NON sarebbero state piu' accettate
le LAR
>senza la "righina" in testa al documento e' stata data, lo ripeto,
>il 16 luglio 2004 ed e' arrivato un reminder il 29 ottobre u.s.,
>sempre in lista maintainers a nic.it

Bene, io non sono iscritto in lista mantainer, perchè non sono mantainer ma
registro diversi domini per conto dei miei clienti e invio lettere di AR e
cambi MNT in continuazione poichè queste sono a cura del cliente e non del
MNT come credo tu sappia.
Il mio mantainer nella cui web farm sono posizionati i server ha omesso di
informarmi: forse non legge la vostra lista oppure avrà le sue cose, che ne
so. Tanto chi deve fare i fax è il cliente, mica lui.

Visto che si tratta di un'informazione utile AL PUBBLICO (che manda
*direttamente* al NIC le LAR e i cambi MNT, te lo ricordo ancora una volta)
che senso ha pubblicarla solo in lista MNT? Perchè non sul sito?

E se qualcuno mi viene a dire che la frase "è parte integrante del facsimile
predisposto sul sito" poi mi spiegherà anche perchè vengono accettate le LAR
che non riportano le scritte FIRMA LEGGIBILE oppure DATA E LUOGO visto che
anche queste fanno parte del facsimile, però logicamente omettibili.

A proposito, siccome come ita-pe non abbiamo potuto avere un nostro
rappresentante nel CR, considero Bertola il mio candidato perchè in primis è
una persona di cui mi fido e secondariamente è lì *in rappresentanza
dell'utenza* (e non di ISOC, se è per questo). Che sia un tecnico non è
importante a meno che tu non creda che i soggetti che operano nel settore
debbano dividersi in caste più o meno privilegiate come in Giappone ai tempi
dei Samurai.
ISOC è  la costituency che lo ha eletto, che a sua volta dovrebbe
rappresentare l'utenza (iscritta o meno). O gli utenti sono tali solo se
iscritti ad ISOC? :-))))

Forse è per questo che non mi iscrivo, perchè non mi piacciono
organizzazioni che ragionano in questo modo. Spero che la tua sia solo una
posizione personale e non esprima il pensiero ufficiale di ISOC. Altrimenti,
povera utenza!

>e' questo quello che intendi per "rispetto personale"?

Ti rigiro la domanda, visto il tono canzonatorio di tutta la tua mail, che
peraltro apprezzo - da buon fiorentino - e dunque ti ripropongo anche nella
mia risposta.

ciao
Lapo Sergi