Burocrazia e Registro was: DNS e glue records.

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Mer 10 Nov 2004 18:26:30 CET

Ciao Lapo,

----- Original Message -----
From: "Lapo Sergi" <lapo.sergi a QUIXE.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Wednesday, 10 November 2004 17:23
Subject: Re: Burocrazia e Registro was: DNS e glue records.

| Bene, io non sono iscritto in lista mantainer, perchè non sono mantainer ma
| registro diversi domini per conto dei miei clienti e invio lettere di AR e
| cambi MNT in continuazione poichè queste sono a cura del cliente e non del
| MNT come credo tu sappia.

scusa, ma questo nemmeno lo immaginavo...

per ovviare a questo "inconveniente", posso inviarti, se lo desideri e solo in privato,
il modello che utilizzo personalmente che, oltre ad indicare "tipo e modello",
riporta nell'intestazione la mia sigla MNT ed in calce il nome a dominio...

| Visto che si tratta di un'informazione utile AL PUBBLICO (che manda
| *direttamente* al NIC le LAR e i cambi MNT, te lo ricordo ancora una volta)
| che senso ha pubblicarla solo in lista MNT? Perchè non sul sito?

non ho a disposizione lo storico delle modifiche fatte al sito web del Registro,
ma mi sembra di ricordare che vi fosse una breve nota al riguardo
nella stessa pagina da cui si possono scaricare i nuovi modelli di LAR...

il comunicato fatto alla lista MNT dal Registro
e' stato integralmente inviato anche in questa lista il 16 luglio 2004
e riportava le firme congiunte del Presidente della CR, Joy Marino
e del Direttore del Registro, Franco Denoth

i modelli sono in vigore dal luglio scorso ed e' stato inviato
un reminder in data 29 ottobre a tutti i MNT proprio per ricordare loro
di utilizzare i nuovi modelli, nel caso non avessero letto il comunicato
di luglio... comunicato che annunciava anche la liberalizzazione dei domini
per PF ed associazioni senza CF...

Forse, ma ne dubito,
sarebbe stato opportuno inviare un reminder anche in questa lista....

| E se qualcuno mi viene a dire che la frase "è parte integrante del facsimile
| predisposto sul sito" poi mi spiegherà anche perchè vengono accettate le LAR
| che non riportano le scritte FIRMA LEGGIBILE oppure DATA E LUOGO visto che
| anche queste fanno parte del facsimile, però logicamente omettibili.

Data e Luogo vanno ovviamente sostituiti, trattandosi di un facsimile... ;-)

Per quanto riguarda la dicitura "firma leggibile",
io la riporto e la scrivo in grigio, invece che in nero,
ad "uso e consumo" del firmatario... ;-)

| ISOC è  la costituency che lo ha eletto, che a sua volta dovrebbe
| rappresentare l'utenza (iscritta o meno). O gli utenti sono tali solo se
| iscritti ad ISOC? :-))))

no, la mia era soltanto una battuta e,
leggendo la lista degli iscritti,
a quanto pare ha sortito il suo effetto... ;-)

me ne compiaccio!

| Forse è per questo che non mi iscrivo,

ooops... e' un refuso? ;-)

| ... perchè non mi piacciono
| organizzazioni che ragionano in questo modo. Spero che la tua sia solo una
| posizione personale e non esprima il pensiero ufficiale di ISOC. Altrimenti,
| povera utenza!

La posizione ufficiale di Isoc e' scritta nello Statuto dell'associazione.

la mia era, ovviamente, una posizione personale
ed era *esclusivamente strumentale* al discorso sul "tuo rappresentante" in CR...

| Ti rigiro la domanda, visto il tono canzonatorio di tutta la tua mail, che
| peraltro apprezzo - da buon fiorentino - e dunque ti ripropongo anche nella
| mia risposta.

accetto volentieri il confronto... :-)

| ciao
| Lapo Sergi