una curiosità

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Dom 14 Nov 2004 13:34:36 CET

On Nov 14, "avv. gianluca navarrini" <avv.navarrini a TIN.IT> wrote:

> Mi pare che, con la solita ed isolata eccezione di Giorgio Giunchi, di
> governance della rete (che io modestamente ritengo debba essere l'oggetto
> principale delle discussioni in ita-pe) non si parli più da molto tempo.
Per fortuna. A me non piacciono molto queste persone che hanno voglia di
"governare" la rete.

> Confesso di essere imbarazzato dal silenzio serbato da ita-pe sui temi delle
> leggi Urbani (quella sul deposito nelle biblioteche nazionali dei siti
> internet e quella sul bollino virtuale) e sugli attuali disegni di legge in
> discussione (quelli sull'editoria). Che posizione ha ita-pe su questi temi?
Perché mai ITA-PE dovrebbe avere una posizione su questi temi?

> Non mi si vorrà mica dire che ita-pe, essendosi tradizionalmente occupata di
> nomi a dominio, non ha titolo per interessarsi di queste volgari questioni?
Eh già.

> Insomma, signori, ai cittadini dei glue records non gliene sbatte nulla. A
> voi interessa qualcosa dei cittadini (e, dunque, di voi stessi)?
Questa è demagogia, e piuttosto squallida. Il fatto che al cittadino
medio non importi nulla della tecnologia non significa che non ne abbia
bisogno e che i tecnici non ne debbano discutere.

--
ciao, |
Marco | [9172 maO95nmDSW0TQ]