Banale

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 19 Nov 2004 09:06:01 CET

Control C ha scritto:

>Stefano,
>
>e' un ragionamento decoroso, il cui fondamento logico e' la completa
>insussistenza e la inesistenza e l' inefficacia di ita-pe.

Che peraltro, mi sembra che negli ultimi tempi sia particolarmente
attiva, a dispetto dei suoi vertici scomparsi.

>Ci possono essere altre opinioni: la mia e' che che a differenza di NA
>(che e' FINITA) ita-pe (che preesisteva ad NA) sia utile, possa giocare
>ruolo di LISTA di segnalazione e proposte (alla CR e al Registro) su
>problemi di Regole e procedure.

E' solo una differenza terminologica. Le persone e la lista sono le
stesse, sono diverse le funzioni e gli argomenti che tratta il gruppo,
che oggi non ha piu' l'incarico i redigere regole di naming. Se vogliano
definire il gruppo in  base alle funzioni, allora non dovremmo neppure
piu' chiamarci ita-pe, visto che ormai da anni di parla in lista di ben
altro che di sola posta elettronica italiana.

>Ti prego di prestare attenzione a questo piccolo argomento: senza ita-pe
>bisogna essere *inquadrati* in AIIP Assoprovider Isoc ... per interagire
>col Registro. Pensaci bene: non e' una buona condizione, sempre a mio
>avviso.

Non solo. In ita-pe ci sono e possono esserci persone dei piu' diversi
settori della societÓ, con le piu' diverse competenze, che difficilmente
ci sono in altri gruppi piu' tecnici specifici. Se Internet deve essere
globale e sociale, non puo' essere qualcosa che un ristretto gruppo di
tecnici fa scendere dall'alto come dono dal cielo, ma qualcosa costruito
con il contributo di tutti i settori della societÓ e degli utenti che la
utilizzeranno.

>Aggiungo, a costo di essere l' unico: ita-pe e mnt2mnt sono le due cose
>+ VIVE, come alert di problemi concreti e come *istruttoria alla CR* per
>le regole e procedure.
>
>Un Registro country code, ed un ufficio di rules
>
>-non devono sentirsi
>-non devono essere lasciati
>
>soli.
>Soli_in_rete.

Ciao,
Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501