candidati ITA-PE

lapo.sergi a QUIXE.IT lapo.sergi a QUIXE.IT
Sab 13 Nov 2004 15:51:26 CET

Mi ero giÓ espresso mesi fa sulla necessitÓ di avere un rappresentante nel
CR e sulla mancanza di senso nel non averne ancora nominato uno.

Approvo la rosa di candidati che - se accettano - potrebbero essere votati a
maggioranza relativa in un ballottaggio a mezzo lista.

D'altronde, non essendo la carica di rappresentante CR prevista nello
statuto NA, abbiamo tutta la libertÓ di eleggerlo nella forma che
preferiamo. Anzi, ora che ci penso, Ŕ un rappresentante di lista ita-pe, che
in quanto tale non ha nemmeno uno statuto, quindi siamo liberi di fare come
ci pare.

Propongo dunque:

fase 1 - accettazione candidature da parte dei soggetti, altre eventuali
candidature (fino alle ore x del giorno y)

fase 2 - votazione in lista a preferenza unica da parte degli iscritti (alla
lista, non alla NA) (fino alle ore x del giorno z)

fase 3 - conteggio dei voti, eventuale ballottaggio :-)

fase 4 - comunicazione al CR - ratifica? (ma di chi, visto che la NA non
c'entra?)

Per ora c'Ŕ un solo candidato che ha accettato, Ŕ Andreatta, se non sbaglio.
Avanti gli altri.

Personalmente, spezzo una lancia per Fogliani e candido anche Monti (qualora
accettino) per colmare un vuoto di competenza legale nel CR da me giÓ
evidenziato. D'altronde se la NA aveva a suo tempo eletto Guerrieri, questa
esigenza era probabilmente giÓ sentita dall'assemblea.

saluti

Lapo