Fermi tutti

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Lun 22 Nov 2004 16:19:29 CET

Concordo implicitamente con Elio Tondo e con Andrea Monti: chiunque intenda
candidarsi può farlo!

Caro Giunchi, chiedere alla gente di astenersi dal proporsi è alquanto
sgradevole, sebbene immagino che il tuo intento fosse di agevolare questo
processo. Sembra che se non si fa in fretta e furia, ci sia il timore di
impantanarci come al solito. Stavolta non succederà, ne sono certo. Che
poi - che so - si candidi pure Tizio e non raccolga neppure un voto sono
affari suoi, basta stabilire dei tempi e dei modi certi.

Se è per questo, a suo tempo (il 4 di luglio u.s.) mi ero candidato anch'io
http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0407&L=ITA-PE&P=R2929&I=-3
ma spero fosse chiaro (sennò lo ripeto)  il concetto di fondo ossia "meglio
persino me di nessun rappresentante" (oltretutto sto a mezz'ora dal CNR di
Pisa :-)

Ora, trovati finalmente due candidati consenzienti e certo di essere ben
rappresentato da ciascuno di loro, ritiro ovviamente la mia candidatura.

Non sono molto d'accordo - invece - (e Monti mi perdonerà o mi spiegherà -
vedi più sotto) sul fatto che questo processo si debba necessariamente
gestire secondo lo statuto dall'assemblea NA: è pur vero che il
rappresentante Guerrieri fu eletto in Assemblea NA ma riporto da sito RA la
definizione del posto vacante:

---------------
Componente designato dal gruppo ITA-PE:
da designare
---------------

Dunque qualcuno mi spieghi, per piacere:

1) Se il gruppo o lista ita-pe è obbligato a seguire lo statuto della NA,
avendo già stabilito che è un insieme più ampio che contiene i membri NA più
coloro che non hanno potuto essere ammessi per l'assenza di assemblee NA.

2) Se in realtà nella pagina http://www.nic.it/RA/CR/componenti.html si
dovrebbe leggere anzichè la riga sopra riportata, al riga "Componente
designato dall'assemblea della Naming Authority" e che sia stato omesso più
o meno volontariamente da chi ha redatto tale elenco (visto che le altre
lobbies elettrici sono correttamente riportate).

Grazie

Lapo Sergi
Quixe Firenze