Bada come parli

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Mar 23 Nov 2004 10:40:58 CET

> ma se si parla di metafore calcistiche, vi massacro tutti, lista di nerds
occhialuti.
>Non riprovartici Ettore Panella: io ero nella fossa dei leoni curva nord
>quando Gianni Rivera gioco' la sua ultima partita a San Siro.

Allora, ci provo io: d'altronde non porto gli occhiali, ho tutt'ora un
abbonamento alla Fiorentina e sono imparentato con un ex-giocatore del Milan
di Sacchi.

Parlando di metafore calcistiche, ti informo che - si vocifera a Pisa - il
Comitato Regole ha già provveduto, come ogni buon ufficio italiano, a fare
la propria squadra di calcio, pronta a sfidare altri uffici del CNR e
forse - un giorno non lontano - anche il Cral della Telecom.

Memore dei trascorsi giornalistici, ho ipotizzato una probabile formazione
che vorrei condividere con te e questa lista:

Portiere - Daniele Vannozzi (l'ultimo baluardo contro le bordate degli
avversari, insuperabile)
Terzini - Andrea Mazzucchi e  Gianluca Pellegrini (lavoro di sostanza, forse
poco apprezzato ma utile)
Libero - Vittorio Bertola (... ma poi libero da che cosa? ... )
Stopper - Claudio Allocchio (senza dubbio il miglior incontrista su piazza,
può fermare chiunque)
Mediano - Francesco Orlando (orientato naturalmente alla difesa ma con
temibili puntate in attacco)
Centrocampisti(e) - Rita Rossi e Gabriella Paolini (la vera anima della
squadra, il motore propulsivo)
Ala (a scelta, destra, sinistra o di pollo) - .... ehm .. "da designare"!!
Attaccanti - Joy Marino e Stefano Trumpy (le punte di diamante, e come
sempre succede in Italia, stranieri :-) (o perlomeno che "suonano tali" ;-.)

Insomma, per la prossima assemblea si potrebbe prenotare anzichè l'aula
magna del CNR il Castellani di Empoli. Sono convinto che ci si divertirebbe
di più :-)

Buona giornata!

Lapo Sergi