Nomi a dominio e pseudonimo

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Lun 11 Ott 2004 12:02:45 CEST

Ciao Donato,

----- Original Message -----
From: "Donato Molino" <donato a MOLINO.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Monday, 11 October 2004 11:34
Subject: Nomi a dominio e pseudonimo

| Premetto che la LAR venne redatta includendo Nome Cognome e
| la dicitura detto ... cioe' Tizio Caio detto Mevio.

la LAR, trattandosi di persona fisica,
deve essere redatta riportando
*esattamente* nome e cognome (ed eventuale doppio nome o cognome).
E' obbligatorio riportare il doppio cognome, se presente,
come indicato nei documenti di identita'...

| Di conseguenza ho richiesto un nic-handle con questi
| presupposti.

la LAR che hai compilato riporta dati errati,
quindi il nic-handle e' stato richiesto con dati errati.

| Anche in questo caso il registro mi ha replicato di
| toglierlo o di fornire loro copia di un documento di
| riconoscimento ove venisse attestato lo pseudonimo.

hanno perfettamente ragione!

non puoi mica inventarti un nome
ed inserirlo in una LAR...

non l'avrai mica fatta firmare al tuo cliente con
la firma (leggibile) nome cognome detto pincopallino ?
(sarebbe un falso!)

| Senza entrare nel merito della vicenda, considerando
| anche le potenziali ripercussioni che la vicenda
| potrebbe avere in sede di contestazione del dominio,
| infatti se sono conosciuto come Luigi Rossi detto Gino
| e registro ginorossi.it cosa accade nel caso in cui
| un tizio che si chiama Gino Rossi avanzasse pretese sul
| nome a dominio?

questa interpretazione rappresenta una forzatura bella e buona!

| Non sarebbe comunque meglio prevedere per le ipotesi
| in questione una autocertificazione ai sensi delle
| leggi vigenti piuttosto che chiedere l'esibizione
| del documento d'identita'?

cioe'?
vorresti autocertificare un *nome falso*?

| Personalemnte conosco diverse persone che fin
| dalla nascita vengono chiamate e conosciute
| con nomi diversi,

e' una caratteristica molto frequente tra gli abitanti di Chioggia (VE) e dintorni,
solo che "nome cognome detto pseudonimo"
e' riportato *integralmente* sui documenti di identita' personali

| cosa ci sarebbe di male se
| indicassero Nome Cognome detto Pippo, visto
| che sono loro a sottoscrivere quanto indicano
| nell'atto.

lascio che ti risponda da solo

| Donato

ciao,