Nomi a dominio e pseudonimo

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IIT.CNR.IT
Mar 12 Ott 2004 09:24:53 CEST

Donato Molino wrote:

> On luned́ 11 ottobre 2004, alle 12:02, Francesco ORLANDO wrote:

Donato,
prima di passare ad una discussione sull'argomento sulla lista ita-pe
ho preferito risolvere e chiarire direttamente con te al telefono  la
linea che ha tenuto il Registro nella registrazione del dominio del tuo
<pseudonimocognome>.it. Ritengo, almeno dal mio punto di vista, che alla
fine della telefonata si sia convenuto tutti e due che la linea adottata
dal Registro non abbia "negato dei diritti" altuo cliente e che abbia
rispettato il "Regolamento di assegnazione dei nomi a dominio nel
ccTLD it".
Per completezza di informazione il Registro si e' mosso sulla linea che
aveva gia' adottato nella gestione della registrazione di altri nomi a
domini richiesti da delle persone fisiche che intendevano utilizzare il
suo pseudonimo nel campo org del modulo tecnico del loro nome a dominio.
Occorre dire che, dalle informazioni in mio possesso e da quanto mi ha
detto Donato al telefono, la persona fisica che ha richiesto il dominio
<pseudonimocognome>.it non ha uno "pseudonimo ufficiale" come invece ha
il piu' celebre Giacinto Pannella detto Marco (gia' citato in una mail
da Vincenzo Viscuso).
Il suo pseudonimo e' invece molto vicino ad una specie di nome d'arte
anche se la sua attivita' non e' nel mondo dello spettacolo.
Vista la situazione il Registro ha ritenuto opportuno che la lettera
di AR ed il campo org del modulo tecnico riportassero il nome e cognome
della persona fisica inserendo nel campo descr: tutte le informazioni
sullo pseudonimo e sull'eventuale attivita' svolta dalla persona.
Spero con questa mail di aver chiarito la posizione del Registro sullo
argomento.
Rimango in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Saluti,

                Daniele Vannozzi