edu.it

Lun 25 Ott 2004 10:27:39 CEST

> Chiedo al Registro e alla  Commissione Regole di valutare una
> istruttoria specifica pure su sld, in particolare edu.it , per cui credo
> opportuni i tempi. Un presumibile sviluppo di interazioni con GARR e
> liaison con MIUR costituiscono a mio avviso non obiezione, ma
> opportunita' strategica ed istituzionale.

e; gia' sull'agenda di oggi, dietero richista esplicita del MIUR per
registrarci le scuole italiane che saranno (tutte) collegate alla rete
GARR a partire (e con progressione, visto che non si pososn ocollegare
40000 scuole tutte insieme, e che il modello di connettivita' sara'
diverso rispetto ad universita' ed altri collegati a GARR) dal 2005.

Indipendentemente dal modello di connettivita' e dal provider locale che
le canalizzera verso il GARR, le scuole avranno tutte un dominio edu.it
(oltre a tutti gli alias che volgiono, ovviamente).

ciao!

> Link e merito (datati...) url
>
> http://cctld.it/lab/SLD/index.htm
>
> Giorgio