edu.it

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Ven 29 Ott 2004 14:57:32 CEST

Ciao Paolo,
----- Original Message -----
From: "Paolo Zangheri" <paolo.zangheri a altair.it>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Friday, 29 October 2004 12:37
Subject: Re: edu.it

| OK, a questo punto mi parrebbe doveroso che il mondo accademico
| stabilisse le sue regole, per il suo mondo e si astenesse dal farlo per
| il mondo reale.

immagino sia *esattamente* per questo motivo che
il MIUR si e' rivolto proprio al Consortium GARR...

e, come spero condividerai,
ognuno e' padrone in casa propria,
quindi, chiunque si voglia connettere alla Rete GARR,
deve attenersi a regole precise,
definite dal GARR stesso...

"armonizzazione" e' la parola magica!

| I vari esponenti del GARR, del MIUR del CNR dovrebbero passare la
| competenza del liberato ccTLD .it ad entitā del mondo delle imprese,
| della societā civile e dei consumatori.

hai ragione, sarebbe senz'altro "opportuno"
rivolgersi all'esterno...
e, reiterando il discorso, lasciar fare tutto a Telecomitalia,
tanto per fare un esempio...
:-)))

| Quand'č che questo ccTLD vorrā diventare adulto e membro responsabile
| della comunitā internazionale ?

e quando, invece di vedere tutto nero,
gli operatori riusciranno a cogliere al volo le occasioni che si presenteranno loro?

mentre noi discutiamo, stai pure tranquillo che interi staff di marketing
stanno gia' preparando un'offerta tipo da distribuire ai loro commerciali,
in modo da essere gia' presenti sul territorio
quando noi, meno organizzati, inizieremo a farci un'idea di cosa proporre alle scuole...

| Paolo Zangheri

ciao,
Francesco