Deleghe ?

vincenzo.viscuso@fastwebnet.it vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT
Dom 2 Gen 2005 00:09:52 CET

Eusebio Giandomenico wrote:

> Propongo dunque di inserire nel verbale, di quella che sara' l'Ultima
> Assemblea della NA, un paragrafetto (prima del paragrafo che ne
> sancira' la fine) che devolve tutti i crediti, eventualmente maturati
> dalla NA, allo IIT come elargizione liberale.

Mi sembra una soluzione salomonica.
Lo IIT incassa e decide il da farsi; sicuramente fara' proprio
il desiderio di chi e' intervenuto su questa lista e ne fara' buon
uso destinandoli alle popolazioni indonesiane, pero' vedranno loro ...

Non voglio scendere in dettagli commerciali, pero' gli EE.CC.
hanno fatto parecchi soldini con le PP.di RR.; il tutto gli e' venuto
a seguito di lavoro del CE, nominato dalla NA e di cui ne esprimeva
la volonta'.

In campo commerciale si parla di commissioni, provvigioni, gratitudine -
"tangenti", se volete ... :-)

In campo politico mi sovviene sempre il buon Giulio, che mi
suggerisce sempre di esprimere cattivi pensieri:
che qualcuno abbia  sponsorizzato la morte della NA proprio
per non sganciare ...?  :-(

Che la decadenza della NA sia cominciata dopo l'ingresso degli avvocati,
ovvero dopo che hanno cominciato a girarvi intorno
interessi economici, ovvero dopo lo start delle proc.riass., e' innegabile.
Prima era un consesso - studentesco? che importa - di tecnici volenterosi
e disinteressati, che bene o male portava a risultati concreti.

Parlando di cose piu' concrete:
si dice che la NA non sia mai stata una Authority, perche' questa autorita'
non gliel'ha mai data nessunio; se l'e' presa da se, ha trasformato
la "autorevolezza" in "autorita'".
Ebbene: l'autorita', agli EE.CC., chi gliel'ha mai data?
La NA, la RA, ma cosa contano, se vogliamo rimanere coerenti?
C'e' qualche Legge, circolare Ministeriale, sponsorizzazione
parlamentare, uno straccio di documento con timbro ?

Se non c'e' nulla di tutto cio',  le loro decisioni sono
carta straccia (a meno che non vi siano stati accordi
di ambo le parti che abbiano accettato una sorta
di "arbitrato", ma l'arbitrato sui nomi a dominio e' un'altra cosa,
mai decollata).
Allora direi che annulliamo tutte le "sentenze" e restituiamo soldi e domini
ai titolari ante-procedura?

Domanda: meglio il 5% o il 100%? - ovviamente 5% piu' interessi. :-)))))))))

v.v.