Il fondo del barile

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Mar 4 Gen 2005 13:25:41 CET

Ciao Eusebio,

----- Original Message -----
From: "Eusebio Giandomenico" <e.giandomenico a gorgia.it>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Tuesday, 04 January 2005 06:15
Subject: Re: Il fondo del barile

| Io ribadisco solo la proposta di inserire " nel verbale, di quella che sara'
| l'Ultima Assemblea della NA, un paragrafetto (prima del paragrafo che ne
| sancira' la fine) che devolve tutti i crediti, eventualmente maturati
| dalla NA, allo IIT come elargizione liberale" certo della disponibilita' dello
| IIT "ad impiegare le eventuali somme nei modi e nelle forme che ITA-PE
| indichera'".

1) sei sicuro che lo IIT possa
incassare somme conto terzi?

2) hai ottenuto la disponibilita' da parte dello IIT
a fare questo "giroconto"?

| Su questo spero ci sia "ampio consenso" in quanto formula di garanzia a
| carattere generale che risolve incidentalmente (o salomonicamente) anche
| l'eventuale credito verso gli EEC che sarebbe in questo caso devoluto - vista
| l'attuale propensione della lista - in interventi a carattere umanitario.

3) non ho ancora letto, in nessun msg, la disponibilita' da parte di un EC
a versare quanto (*eventualmente*) dovuto...
...non e' che stiamo "facendo i conti senza l'oste"... ;-)

| Come vedi la connessione non e' e non vuole essere diretta, la mia proposta
| sarebbe stata identica anche senza la tragedia del maremoto, solo non mi
| sento di ignorare questa catastrofe e appoggio la proposta di devolvere a
| queste popolazioni le somme di cui sopra.

4) ... se vogliamo, ci sarebbe anche il Gaslini di Genova
http://www.gaslini.org/aiuto.htm

proporrei di *verificare preventivamente* che il credito sia *esigibile*
e *poi* di ottenere la disponibilita' da parte di qualcuno
(...un'associazione senza fini di lucro?)
a ricevere una "donazione finalizzata"...

| EG

ciao,
Francesco