Mozione per assemblea NA

Alessandro Nosenzo ita-pe a NOSENZO.IT
Mar 5 Lug 2005 12:11:19 CEST

Per l'autorevolezza occorre essere autorevoli.
Forse e' una banalita' ma, rispondendo anche al messaggio di Marco, non credo si diventi
autorevoli votando per prendere delle decisioni.
In realta' il naufragio della NA e' scaturito proprio per l'incapacita' di prendere decisioni non gia'
dell'Assemblea, ma dei delegati dall'Assemblea Presidente in testa.
Se adesso mettiamo in testa alla ITA-PE nuova gestione che si puo' votare online ci troveremo a
votare su ogni piu' stupida cosa senza alcun costrutto e soprattutto senza autorevolezza. Se ITA-
PE al contrario e' un luogo di scambio di informazioni ribadisco che non capisco a cosa servano le
votazioni perche' alla fine e' ovvio da un gruppo di discussione non puo' che emergere una
decisione e non il risultato di una votazione.
Personalmente sono sfavorevole in linea di principio ai sistemi democratici in quanto, come
ampiamente dimostrato dalla NA, ascoltare troppo gli iscritti porta all'immobilismo totale e la
morte per inerzia.
Per questo credo sia utile ed appassionante discutere di temi relativi ai nomi a dominio Internet
ma poi che questa discussione debba concludersi con una votazione e quindi con uno o piu'
schieramenti mi porta a pensare che forse ho totalmente frainteso cosa sara' la nuova gestione di
ITA-PE e con tutta probabilita' potrei scoprire che non mi interessa.
Infatti io non sono alla ricerca di un posto dove trovare affermazione o successo personale ma al
contrario un luogo di discussione finalizzata alla crescita.
Puo' essere divertente fare le regole per registrare i nomi a dominio ma personalmente ho
imparato molto da ITA-PE e cio' mi e' servito per crescere. Se qui si votera' se ammettere Ciccillo
Cacace o espellerlo dalla lista perche' napoletano la crescita sara' zero e l'interesse ancora meno
(fra l'altro io voterei a favore dell'espulsione ) :-)))
Comunque non tediero' piu' prendo atto di aver probabilmente frainteso, si tratta, dopo la fine di
NA di vedere cosa ITA-PE proporra' e decidere se interessa o meno.
Per ora a me personalmente interessa.
Infine circa le deleghe che io sappia sono state tutte legali finora, se hai informazioni contrarie
tirale fuori.
Circa poi l'autorevolezza con votazioni online dove non si e' certi neppure dell'identita' di chi vota
mi sembra una contraddizione in termini.
Saluti.

Alessandro Nosenzo