Mozione per assemblea NA

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 6 Lug 2005 10:19:10 CEST

Marco Negri ha scritto:

> Enzo scusa ma non capisco.
> Mi sembra di leggere, nella tua mail, che condividi quello che scrivo ma
> che è diverso da quello che dice Maurizio !?!?Allora ?
> Io non sono Maurizio, io sono Marco .....

Si, ma il contenuto del manifesto e' unico. E' ovviamente un punto di
convergenza di persone che partono da posizioni diverse; ma proprio per
questo deve essere attentamente valutato.
Quello che mi sento di dire e' che, per come e' formulato, non conduce
necessariamente al fatto che il funzionamento della lista sara' poi in
concreto orientato a principi che tu hai esposto; anzi; per come e'
formulato mi sembra piu' adatto per scopi diversi.

Faccio un esempio: se tu mi dici che vuoi avere un veicolo per fare
scampagnate domenicali all'aria aperta, posso essere d'accordo con te
sulla bellezza di fare scampagnate nel week- end e sull'opportunita' di
procurarsi un veicolo per farle. Ma se poi come veicolo tu mi
presentassi, invece che un'automobile, un carro armato, e
nell'equipaggio ci fossero anche persone che conosco non gradire le
scampagnate domenicali, avrei tutte le ragioni di dubitare che, in
effetti, quel carro armato - che pure e' comunque un veicolo -  verrebbe
utilizzato solo per scampagnate domenicali.

> Solo regole comuni per confrontare opinioni diverse. Se fossere uguali
> non
> servirebbero regole perchè non ci sarebbe nulla da confrontare.

Per tornare al mio esempio, le regole comuni devono essere
un'automobile, non un carro armato. Poi, liberissimi di discutere dove
andare a fare la scampagnata....

Ciao,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501