Mozione Navarrini

Ven 8 Lug 2005 14:55:41 CEST

On 7-07-2005 at 21:19, Avv. Gianluca Navarrini wrote:

 >con l'approvazione del MoU del 27 ottobre 2003 dal parte del CE della
 >NA e con la successiva ratifica del 9 dicembre 2003 dello stesso MoU
 >da parte della propria assemblea, la NA ha espressamente abdicato
 >alla prerogativa, riconosciutale fino ad allora, di redigere ed
 >aggiornare direttamente (per mezzo del proprio CE) le regole di
 >naming per il ccTLD "it",

No.

Gianluca, nella mozione votata il 9 dicembre 2003 c'è un paragrafo che
in solitudine ho citato tante volte, nel quale è nettamente definito il
contesto entro il quale la NA abdicava al suo ruolo:

  "[Il Registro] ha inoltre espressamente affermato che,
  qualora alla data del 31 gennaio 2004 la NA non dovesse
  ancora avere eletto tale Policy Board, esso non si riterrà
  più vincolato in alcun modo dalle regole di naming emanate
  dal Comitato esecutivo della NA stessa."

Quindi scrivere che il ruolo della NA le era "riconosciuto fino ad
allora" non solo è incompleto, ma non corrisponde al vero.

  - alessandro ranellucci.