LISA

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 13 Lug 2005 14:35:53 CEST

>intendi al vecchia e storica lista di LISA ?
>
>mau la conosce bene e sa spiegarsi meglio

LISA, la Lista Italiana Sull'Accesso (a Internet) è stata un
ottimo esempio di gruppo di discussione ad ampio raggio all'inizio
degli anni '90, quando appunto Internet iniziava ad uscire dall'ambito
accademico. Però quei tempi erano indubbiamente diversi da oggi, e
l'approccio "pseudosociologico" che avevamo a suo tempo non avrebbe
alcun senso oggi.

Tutto questo a meno che Raimondo non volesse anche sottilmente
rimarcare che LISA ebbe un primo duro colpo quando un qualche
professore dell'università di Bologna - dove era ospitata - la
fece chiudere da un'ora all'altra perché si era sentito dileggiato
in un messaggio; e poi morì per consunzione (non credo ci sia
mai stata una chiusura ufficiale)...

ciao, .mau.