Esegesi del verbale #12

emilio brambilla emilio a ANTISPAM.IT
Dom 17 Lug 2005 21:05:07 CEST

ciao,

Control C wrote on 07/17/05 13:59:

> O non sai cosa significa "bozza" o i verbali non li leggi proprio.

a me risulta che un verbale sia un resoconto di quanto esposto
verbalmente in una qualche occasione; una bozza e` una versione
preliminare di un lavoro, dove possono esserci delle imperfezioni;
per estensione deduco che la bozza di un verbale di una riunione della
CR sia quello che il segretario propone come verbale e che i
partecipanti all'assemblea possono decidere di modificare prima
dell'approvazione definitiva.

ora, se quanto ho penso sia una bozza ed un verbale non e`
clamorosamente e completamente errato confermo tutto quanto scritto
nella mia mail precedente:

mi piacerebbe che la CR, prima di discutere nelle loro riunioni su
qualcosa di importante per il cctld .it, rendesse pubblico l'ordine del
giorno della riunione, in modo da dare qualche settimana di tempo, non
solo ai membri della CR, ma anche a tutti gli utenti di buona volonta`
per esternare cosa ne pensano e che suggerimenti propongono.

se leggo il verbale 12 della CR, in particolare il punto OdG8 non vedo
nessuna apertura a pubblicare in anticipo di cosa si discute, ma solo su
come raccontare piu` velocemente cosa si e` *gia`* deciso

> P.S. io per mandare proposte alla C.R. non ho bisogno di accrocchi
> particolari,
si, ma ad oggi, per sapere di cosa si discutera` in una riunione della
CR devi usare un accrocchio che si chiama sfera magica, quindi diventa
piu` difficile collaborare :-)

> Questa cosa qui si chiama ita-pe a NIC.IT;
> e' una lista del NIC;
> gli owner si chiamano Vannozzi e Allocchio, entrambi in CR;
> Se 'sta lista non serve a interazione con il nostro country code e con
> la CR , a cosa serve ?
anche io penso che ita-pe potrebbe essere un ottimo "luogo" per
proporre, discutere e suggerire al CR, ma non l'ho scritto per non
alzare un polverone su chi siamo e cosa faccciamo (credo che il 90% dei
messaggi dell'ultimo anno di ita-pe abbiamo trattato di chi siamo e non
di proposte o suggerimenti per il cctld .it... volevo migliorare la
media :-) )

> Sulla identita' e funzione e ownership  5 giorni fa' abbiamo *deciso*
> Emilio, e con chiarezza spero proprio, e senza alcuna ambiguita', ne'
> marmellata compromissoria dell' ultimo momento.
ops, quando e` successo tutto cio` mi sa che io mi ero distratto :-/

--
bye,
emilio