Misure antiterrorismo

Marco Negri marco a NEGRI.BIZ
Sab 23 Lug 2005 14:00:11 CEST

From: "mario" <chiari.hm a FLASHNET.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Saturday, July 23, 2005 12:55 PM
Subject: Re: Misure antiterrorismo

> un link http://rfc3924.x42.com/

> è legale?
Ricordo una lunga discussione sia con gli avvocati interni sia con alcuni
magistrati.
La conclusione fu che è legale averli, illegale usarli. Ovviamente con due
eccezzione:
1) Esplicita richiesta della magistratura.
2) Esplicità richiesta degli interessati (tutti).

In questi due casi i logs si sono verificati spesso preziosi.

> quali altri suggerisci
La commisione del ministero che sta discutendo, con i provider, la questione
sta sviluppando
un vero e proprio protocollo di intercettazione real-time di tutto il
traffico Internet.
Mi risulta, ma non sono un esperto di legge, che una legge già esista e sia
anche in vigore.
Stanno definendo, o hanno definito, il regolamento attuativo.

> hanno mai scritto un memo con delle proposte?
Credo proprio di si.
Per la I.NET non ero io la persona coinvolta. Se interessa posso chiedere
alla persona che seguiva il
lavoro per conto di I.NET. Ricordo però che la direzione rete di I.NET aveva
già preso visione
di bozze pubbliche di questo lavoro.