ISOC Italia: Quaderno N.2

Ven 29 Lug 2005 16:31:55 CEST

At 14.41 29/07/2005, Tullio Andreatta ML wrote:

>Quindi il fatto che il Teatro alla Scala di Milano sopravviva
>principalmente con i contributi pubblici di Stato, Regione Lombardia,
>Provincia e Comune di Milano implica che mi spetta di diritto un
>biglietto gratis?

Non è la stessa cosa. Qui la produzione finale è
un documento elettronico, che per bellezza può
essere stampato e dato a chi ti pare.
Mi pare giusto pagare il cartaceo, per ovvi costi
di produzione, non il formato elettronico (visti i presupposti).

>A nessuno è vietato dare un contributo a ISOC e ricevere in cambio una
>copia del libro; il fatto che le entrate di ISOC non consentano di
>stampare cinquanta milioni di copie e spedirle a tutti gli italiani, non
>significa che non ci siano copie disponibili per chi le vuole.

Pubblicare il formato elettronico vuol dire tutto
questo, senza aggravi per nessuno.

>A parte che non e' vero che "il fatto che Stefano Trumpy ricopre un
>ruolo ministeriale di rappresentante italiano nel GAC-ICANN non risulti
>da nessuna parte" (se non risulta, come fai a saperlo?), semplicemente
>il fatto che il presidente di Societa' Internet abbia altri incarichi
>non inficia il lavoro di ISOC Italia.

No, però non la titola a chiamarsi in causa come
rappresentante degli utenti, visto che ai vertici
ha persone che gestiscono Internet o professionisti del settore.

Tonino

>Saluti,

      Tel. +39 06 77203704       http://www.interazioni.it
      Fax  +39 06 77260035          info a interazioni.it