vari commenti

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 1 Giu 2005 14:38:29 CEST

scusate l'assenza di questi due giorni per cause non troppo dipendenti
dalla mia volontà.

Un po' di commenti vari:

Giorgio a MarcoN:
> Capito: legittimazione di una possibile restaurazione della Naming
Authority.
[...]
> Capito: la corrispondenza e' riservata al gruppo, se l' ultimo
assegnatario IT della terra vuole *corrispondere* alla ml deve
iscriversi al gruppo.

Mi piacerebbe scoprire da dove tu abbia capito tutto questo.
Per quanto mi riguarda - e potrei anche aggiungerlo nel testo se
non mi sembrasse una excusatio non petita - scrivere "persone
accomunate dalla competenza e dall?interesse per le questioni relative
alla registrazione dei nomi a dominio nel ccTLD .it, dell?uso della
posta elettronica in Italia e di tutte le questioni tecniche e
regolamentari ad esse riconducibili" non intende affatto significare
qualcosa di normativo. Ergo, non si capisce perché l'ultimo assegnatario
.it debba *voler corrispondere*, a meno che non sia interessato e quindi
si iscriva. Se si vuole solo lamentare delle regole, vada dal Registro,
no?

Su adesioni e non adesioni: mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe chi
non aderisce al manifesto (gli sta bene la situazione attuale?
vorrebbe qualcosa di diverso, e nel caso, cosa?) ma non è così
importante, poi. Mi sembra più importante sapere che cosa pensa chi
non si esprime. Già io sono contrario all'astensione per ignavia,
ma penso sia importante capire effettivamente chi c'è e chi non c'è,
indipendentemente dalle loro idee.

Sul rappresentante di ita-pe (quella attuale, chiaro) nella CR:
quando si fa questa votazione?

ciao, .mau.