Avviso: truffa in circolazione coinvolgente il Registro

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Sab 4 Giu 2005 00:12:57 CEST

At 13.41 01/06/2005, Lapo Sergi wrote:
>vi segnalo (ma forse giÓ lo sapete) che una societÓ mia cliente titolare di
>un nome a dominio .com ha ricevuto una misteriosa lettera di un sedicente
>Registro Italiano Imprese su Internet. (cut)
>
>In effetti, per chi non Ŕ del mestiere, l'aspetto Ŕ molto "ufficiale".

E' arrivato anche a me ieri... sinceramente, mi pare difficile cascarci! Va
rispedito in Germania... :-)

Posso affermare con certezza che NON hanno preso i dati dal DB del
Registro: l'hanno inviato alla mia azienda (Consultel) indicando il sito
www.consultel.it, che esiste ma e' intestato ad un'azienda di Napoli...

Presumo che abbiano preso i dati delle aziende dalle Pagine Gialle (in
quanto su Infocamere il mio dominio wincom.it e' indicato, mentre sulle PG
no) indicando www.nomeazienda.it quando non trovavano il dominio.