Avviso: truffa in circolazione coinvolgente il Registro

Euchia euchia a EUCHIA.IT
Sab 4 Giu 2005 10:15:48 CEST

Confermo che non hanno preso i dati dal NIC, ma nel mio caso sicuro dal sito web.

Infatti il dominio di un mio cliente:

- NON e' nelle Pagine Gialle,
- sul NIC e' intestato ad altra persona e non alla societa',
- i dati della lettera sono quelli societari, che sono presenti sul sito,
- il dominio NON corrisponde al nome societario.

La cosa divertente e' che questo mio cliente vende cellulari e si capisce subito appena si accede al loro sito. La lettera invece riportava la categoria "Contenitori d'acqua"; e sotto il rigo per la correzione.

Sul fatto che era difficile cascarci non so', grazie a questa lista ho avuto conferma che non era un caso il mio e ho subito avvertito tutti i clienti, molti avevano appena ricevuto e avevano pure compilato. Al momento nessuno ha inviato il FAX.

Poi stiamo a discutere lo scopo della lista ecc.., questo e' un esempio di come e quando le cose funzionano bene tra MNT.

Felice Balsamo
EUCHIA s.a.s.
EUCHIA-MNT
  ----- Original Message -----
  From: Gian Carlo Ariosto
  To: ITA-PE a NA.NIC.IT
  Sent: Saturday, June 04, 2005 12:12 AM
  Subject: Re: Avviso: truffa in circolazione coinvolgente il Registro

  At 13.41 01/06/2005, Lapo Sergi wrote:
  >vi segnalo (ma forse giÓ lo sapete) che una societÓ mia cliente titolare di
  >un nome a dominio .com ha ricevuto una misteriosa lettera di un sedicente
  >Registro Italiano Imprese su Internet. (cut)
  >
  >In effetti, per chi non Ŕ del mestiere, l'aspetto Ŕ molto "ufficiale".

  E' arrivato anche a me ieri... sinceramente, mi pare difficile cascarci! Va
  rispedito in Germania... :-)

  Posso affermare con certezza che NON hanno preso i dati dal DB del
  Registro: l'hanno inviato alla mia azienda (Consultel) indicando il sito
  www.consultel.it, che esiste ma e' intestato ad un'azienda di Napoli...

  Presumo che abbiano preso i dati delle aziende dalle Pagine Gialle (in
  quanto su Infocamere il mio dominio wincom.it e' indicato, mentre sulle PG
  no) indicando www.nomeazienda.it quando non trovavano il dominio.