Avviso: truffa in circolazione coinvolgente il Registro

Euchia euchia a EUCHIA.IT
Dom 5 Giu 2005 10:14:07 CEST

La cosa che mi stupisce sul fenomeno truffa del "Registro Italiano Internet" e' la sua dimensione, in un solo giorno (il 1 Giugno) sono arrivate tante lettere in tutta Italia, dal Nord al Sud. Un fenomeno quindi non piccolo o localizzato.
La RA ha anche inviato ai MNT un avviso di tutelare i clienti e informare sull'accaduto, mi sembra di capire che molti in questa lista hanno avvertito e fatto quindi un buon uso dello "spam", se si puo' ovviamente parlare di SPAM.

Mi meraviglio come ad oggi tanti "grandi" non abbiano "Spammato" i loro clienti con un avviso cosi' importante, ne hanno messo un avviso sul loro sito web, sarebbe stato un gesto importante.

Domani molti ritorneranno dal ponte e si troveranno molte "lettere" ad attenderli.

Riguardo al problema che i clienti leggono le clausole del contratto, ecco cosa e' successo a me:

1) UN cliente mi ha chiesto come mai CHIEDAVAMO 858 euro per un servizio che non avevano chiesto
2) Tre clienti avevano barrato l'errore del settore e stavano per inviare il FAX, ma hanno letto la nostra email e si sono salvati
3) Ben 8 clienti hanno chiamato per avere info, MA NESSUNO sapeva o aveva letto ... 858 euro!

In altre parole arrivano una lettera, ben fatta, firmano e via!

Del resto una piccola polemica c'e' pure, oggi per fare un contratto di servizi Internet ecco le firme da apporre se si vuole essere in regola:

1) Firma sulle condizioni economiche del contratto
2) Firma sulle condizioni generali del contratto
3) Firma sulla legge per la privacy
4) Firma sulla LAR (prima pagina)
5) Firma sulla LAR (seconda pagina), ma nel mio caso non capiscono cosa vuol dire e non firmano
6) Firma in qualche caso sulla MANLEVA come MNT o PROVIDER sull'uso si un dominio famoso. (Chi vuole mando il nostro modello)
7) Firma sull'assegno per anticipo o saldo!

Dopo ben 7 firme e dopo le le prime due ... il cliente firma a raffica, anche sul tavolo se non lo avverti che sono finiti i foglio.
Ma per avere un MUTO e' necessario lo stesso numero di firme?

Io ritengo che la 1,2,3 siano necessarie, la 4,5,6 si potrebbero eliminare o unificare, la 7 .... e' necessaria!!!!

Felice Balsamo (EUCHIA-MNT)
EUCHIA s.a.s.