la solita domandina per iniziare la settimana

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Lun 6 Giu 2005 20:50:36 CEST

maurizio codogno ha scritto:
> Claudio,
> perché non fai partire le votazioni per il delegato ita-pe in
> Commissione Regole, considerando che è vero che non è affatto detto
> che la CR lo accetti, ma che in fin dei conti non è tutta quella fatica
> preparare una votazione ancorché inutile in lista?
>
> per tutti:
> che ne pensate di una votazione "autoconvocata" in lista? (sì, lo so
> che anche se votiamo qualcuno, è Claudio che deve comunicarlo alla CR:
> però intanto un passo avanti l'avremmo fatto :-) )

Io penso che sarebbe in barba a qualsiasi regola dello statuto della NA,
e così come difendevo lo statuto quando a farsene più o meno beffe era
Claudio, mi piace l'idea di difenderlo anche adesso.

Posso chiedere perchè non si segue l'altra via, cioè che le persone
interessate a formare la nuova "constituency ita-pe" si riuniscano,
approvino il manifesto e scelgano il rappresentante con qualsivoglia
insieme di regole essi desiderino? Mi sembra più utile che stare qui a
postare sempre la stessa domanda a Claudio, visto anche che lui non mi
sembra intenzionato a cambiare la propria posizione.

Credo poi che l'invito alla sostituzione di Ignazio, fatto quindici mesi
fa, difficilmente si possa ritenere ancora valido, tanto più di fronte a
questa situazione. Non si può pretendere che là fuori stiano ad
aspettare la fu-NA all'infinito.

(Per quanto mi riguarda, sono molto interessato ad avere discussioni di
sostanza con tutti gli esimi partecipanti a qualsivoglia lista, ma di
beghe associative ne ho già viste abbastanza da non aver alcuna voglia
di infilarmi in un'altra odissea all'italiana, grazie.)

Ciao,
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...