Manifesto approvato

Lun 13 Giu 2005 10:23:01 CEST

Caro Marco,

On Mon, 13 Jun 2005, Marco Negri wrote:

> Con 36 adesioni e 4 non adesioni il manifesto č da oggi in vigore.
> I risultati sono visibili su
>   http://www.atlarge.it/adesioni_manifesto.html
> se ne vedete solo 34 č perchč ci sono due adesioni ancora non riportate
> ma sono confidente che verrā aggiornato al piu' presto.

Scusa Marco, ma ci cono alcune cose che vanno chiarite:

  - in 36 o poco piu' hanno aderito (e mi sembra che in ogni caso di possa
    aderire anche in futuro) ad un manifesto per creare un gruppo di
    persone.

  - Il nome di questo gruppo di persone avete unilateralmente deciso che
    e' ITA-PE. Siete sicuri che gli altri tuttora 120 circa iscritti
    alla mailing list che si chiama ITA-PE siano d'accordo con questo?
    Io, ad esempio, da attuale iscritto NON lo sono.

> Adesso che ITA-PE ha finalmente delle regole di funzionamento ed uno scopo
> statutario scritto possiamo cominciare a lavorare.

Il gruppo di persone ha le sue regole, ma la mailing list ITA-PE e' quella
che, al momento, iscrive ancora coloro che risultano iscritti alla NA,
almeno sino all'assemblea prossima in cui decideremo di lei.

A risposta a Giorgio Giunchi: la mailing lista ita-pe a na.nic.it resta li,
cosi' come sta, sino a quando non c'e' la prossima assemblea della NA.

Sarebbe utile chiarire se il gruppo di persone che ha approvato il
manifesto intende usare questa mailing list per coordinarsi (fatto chiaro
che e' un altra cosa rispetto all'uso della lista per la NA, per il
momento), oppure intende cercare una nuova casa anche per questo.

> I primi passi saranno la nomina dei coordinatori e l'espressione del
> rappresentante
> nel CR.

sul secondo punto, dovreste prima chiarire la cosa con il Registro, credo,
visto che la ITA-PE di cui parla il regolamento della CR e' quella del
1988 che citava Giunchi.

Scusate se vi sembro drastico, ma mi sembra che qui di confusione ce ne
sia un bel po', anche perche' 40:120 non mi sembra un numero tale da
dichiarare "per acclamazione" un cambio di charter da parte di ITA-PE.

Suggerisco, per quel che puo' esser utile, che aspettiate che sia fatto il
passo finale della NA, formalmente, in modo che poi non ci sono piu'
ambiguita' in giro, anche perche' con le ambiguita' e' troppo facile
giocare su chi non sa bene cosa sta "acquistando".

  > Buon lavoro a tutti.

anche a tutti voi!

                         Project Technical Officer

            PGP Key: http://www.cert.garr.it/PGP/keys.php3#ca