Manifesto approvato

Lun 13 Giu 2005 17:08:58 CEST

E il famoso "Ultimo Messaggio" ?
E il senso di una frase del del tipo:
"Marco, se la maggioranza e' d' accordo con queste impostazioni io sono,
giustamente, fuori: non e' piu' l' ita-pe cui avevo aderito." ?

Che cosa è cambiato ?

Quale nuovo evento, se non il tentativo tardivo di mettere il bastone
tra le ruote a qualcosa che ha, almeno in potenza, la possibilità di
esprimere qualcosa di meglio che non sia l'artificale tentativo di
protrarre la vita di un organismo a tutti gli effetti MORTO e INSEPOLTO,
ti porta ad una così repentina marcia indietro ?

Ma forse non è cambiato nulla, forse sono anni che per motivi
inconoscibili, un gruppo di persone si oppone sistematicamente ad ogni
tentativo per dare autorevolezza a questa lista, ci si impegna per
affossare ogni dibattito potenzialmente produttivo, si affossano
iniziative di tutti i genere, e si preferisce gestire il tutto con un
misto di ignavia e autorevolezza, che non produce riflessioni o
risultati, ma ne castra ogni velleità.
Le centinaia di fantasmi sono un inutile orpello, una zavorra da
eliminare (vedi assemblee di sfoltimento) e il giorno dopo, portatori,
per quanto silenzioni, di opinioni da cavalcare.

Paolo Zangheri