Manifesto approvato

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Lun 13 Giu 2005 18:26:10 CEST

> Non avrei mai creduto che sarebbe arrivato un giorno simile, ma sono
daccordo con Giorgio.
> Non si puo' decidere che siccome una minoranza ha espresso parere
favorevole, gli altri colpevoli
> di astensione e disinteresse (non dico quindi innocenti), vengono privati
del diritto alla loro
> opinione.
> Del resto un'assemblea che non raggiunge il quorum non e' atta a prenedere
alcuna decisione
> ergo questa votazione non e' valida.

E' un bel periodo per parlare di quorum .... :-)

Permettimi di dissentire: nei paesi civili (quindi non qui) chi è attivo nel
votare è premiato col potere decisionale, chi si astiene o se ne frega
merita che si decida anche per lui.

Prova a vedere se in Svizzera - dove probabilmente conservi i tuoi capitali
:-) - i referendum tramite i quali si decide qualunque cosa, hanno un
quorum.

Ma si sa, in Italia la massa silenziosa vince sempre, purchè silenziosa
resti e a disposizione di chi se la piglia.
E' buona per solo dare deleghe, facendo apparire consenso dove prima non ce
n'era.
O ti sei scordato che fine ha fatto la tua cordata con Piarulli e Fogliani
nell'Assemblea 2001, asfaltata da una maggioranza silenziosa uscita dal
nulla?

Comunque, finchè leggerò certa gente (che aveva promesso di non scrivere più
... ) dare mazzate alla NA o quel che resta pur pretendendo di farne ancora
parte, non posso che dire che ci meritiamo di non esistere. Comunque sono
sempre dell'idea che il giro del Sincrotrone a calci in culo, se non
risolve, almeno da soddisfazione .....

ciao

Lapo