L'autobusse....

LS lapo.sergi a QUIXE.IT
Mer 15 Giu 2005 07:14:26 CEST

Bentornato Giorgio,

si troppo semplice!

E soprattutto chi ha in mano le chiavi della lista da un po' di tempo a
questa parte (ormai sono anni) si comporta in modo palesemente
ostruzionistico, dunque temo che a questa proposta risponderebbe che "..
bisogna vedere se il charter del rough consensus sorpassa il quorum per
stabilire la mission della lista, sennò che gli dico al Registro che
d'altronde non mi ha chiesto nulla?..."

Insomma, se "isso" pensa che questa mossa sia un ulteriore affossamento per
questo gruppo scomodo, la appoggerà, altrimenti troverà qualche complessa
scusa per non metterla in pratica.

A volte mi chiedo perchè una persona del suo spessore sprechi il suo tempo
così: se pilotasse la scelta su un rappresentante gradito al Registro e se
lo prendesse nel CR (senza doppi sensi...) sarebbe finita la partita.

Credo infatti che quello che manca alla ricostruzione di ita-pe sia un
*fine*.

Eravamo la Naming Authority, quindi la discussione aveva una finalizzazione
ultima nella predisposizione delle regole di naming e nell'elezione di chi
le avrebbe tecnicamente redatte (il CE).

Adesso possiamo discutere finchè si vuole, ma praticamente non abbiamo più
influenza sulle regole di naming e neppure sul CR, la cui composizione si va
sempre più allontanando dai lettori (iscritti o no) di questa lista.

Basterebbe dunque eleggere il famoso "rappresentante" per riottenere la
finalizzazione della discussione ed implicitamente lo scopo della lista.

Ignazio, Ignazio... ho capito e appoggiato il tuo rifiuto ma che disfatta
per noi e che opportunità per i nostri detrattori.

Se tu fossi entrato nel CR, adesso sarebbe tutto più semplice.
Sfortunatamente ora non puoi più farlo, nemmeno ripensandoci (e d'altronde
sono certo che non lo faresti :-)

D'altronde il peccato originale è di Passigli: da quando ci appellò
assemblea studentesca abbiamo assistito all'opera di demolizione mattone per
mattone della NA.

Forse - a posteriori - è giusto così: perchè macchiare i curriculum di seri
ricercatori mischiandoli con gentaglia come me e te, che dall'internét
neppure ci fa il business?

Bah....

Lapo Sergi